SEPRAN OIL, OLIO BIANCO MINERALE, ANTICOCCINIGLIA, INSETTICIDA,COCCINIGLIA 1 LT View larger

OLIO BIANCO MINERALE, ANTICOCCINIGLIA, INSETTICIDA,COCCINIGLIA 1 LT

New

Il SEPR-OIL è un insetticida a base di oli minerali che trova applicazione nel controllo delle varie specie di cocciniglie in olivicoltura, frutticoltura, agrumicoltura, piante ornamentali. Esercita, inoltre, una certa azione nei confronti delle uova degli acari

More details

45 prodotti

4,90 €

Più informazioni

OLIO BIANCO ANTI-COCCINIGLIA

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

COMPOSIZIONE

Olio minerale CAS 97862-82-3

al 95-96% 80%

FORMULAZIONE

Liquido Concentrato Emulsionabile

CONFEZIONI

Flaconi  It 1

Classe: “NON CLASSIFICATO”

CARATTERISTICHE

Il SEPR-OIL è un insetticida a base di oli minerali che trova applicazione nel controllo delle varie specie di cocciniglie in olivicoltura, frutticoltura, agrumicoltura, piante ornamentali. Esercita, inoltre, una certa azione nei confronti delle uova degli acari. Agisce essenzialmente per asfissia, coprendo il corpo degli insetti con una sottile pellicola e penetrando per capillarità nei loro canali tracheali che rimangono perciò occlusi (a tale penetrazione fa seguito un’azione irritante e quindi la morte per asfissia).

S’impiega sia in trattamenfi invernali prima della ripresa vegetativa sia in applicazioni primaverili-estive.

DOSI, E MODALITA’ DI IMPIEGO

In trattamenti a volume normale il SEPR-OIL si impiega alle seguenti dosi:

FRUTTICOLTURA (melo, pero, pesco): 4 kg/hl nei trattamenti prima della ripresa vegetativa e 2 kg/hl alla ripresa vegetativa addizionati ad un estere fosforico.

AGRUMICOLTURA : 2-3 kg/hl durante il periodo invernale (dalla raccolta alla prefioritura) In estate, e comunque con alte temperature, tali dosi andranno ridotte a 1-1,5 kg/hl;

Olivo: 1,3-1,5 kg/hl addizionati ad un estere fosforico

Piante ornamentali: (oleandro, rosa): 1-1,2 kg/hl addizionati in un estere fosforico. Durante l’estate, e con alte temperature tali dosi dovranno essere ridotte a 0,5-0,6 kg/hl.

Sciogliere il prodotto in poca acqua e versare poi l’emulsione così ottenuta nel rimanente quantitativo dl acqua necessaria a raggiungere la concentrazione dovuta.

PERIODO Dl CARENZA

20 giorni.

30 altri prodotti nella stessa categoria

Condividi su Whatsapp