COMPO SOLFATO FERROSO RINVERDENTE PRATO CONCIME GRANULARE 5 KG PER 250 MQ View larger

COMPO SOLFATO FERROSO RINVERDENTE PRATO CONCIME GRANULARE 5 KG PER 250 MQ

New

COMPO Solfato Ferroso

  • Concime a base di ferro per un'azione rinforzante e rinverdente del tappeto erboso
  • Combatte e previene la formazione del muschio
  • Ideale anche per effetto rinverdente di piante acidofile

More details

92 prodotti

14,80 €

Più informazioni

Descrizione del prodotto

Concime ad alto titolo i ferro che fortifica il prato conferendogli un colore verde intenso promuovendo la formazionedella clorofilla. Esplica un’efficace azione rinforzante soprattutto per quelle zone del prato che si trovano in ambiente umido e poco soleggiate. Dopo l’utilizzo di COMPO Solfato Ferroso su prati indeboliti dall’usura o particolarmente ombreggiati, si possono formare macchie di colore marrone, che devono essere rastrellate, arieggiate e riseminate per favorire un reinsediamento rapido del prato. Consigliamo di utilizzare unitamente al prodotto anche COMPO Floranid Prato per una concimazione completa ed a lunga durata (100 giorni) del nostro tappeto erboso.
Esplica inoltre un’azione rinverdente su tutte le piante, in particolar modo sulle acidofile come azalee, rododendri, ortensie, camelie, fortemente sensibili alla carenza di ferro.

Impiego

Raccomandazioni per l'uso

Per un effetto rinverdente: spargere uniformemente con la mano (indossando guanti protettivi) 20 g/m2 del prodotto su terreno umido. Tre giorni dopo l’utilizzo irrigare e non calpestare il prato sino al taglio successivo. Piogge intense 1 o 2 giorni dopo il trattamento possono pregiudicare l’efficacia dello stesso.

Per una lotta efficace al muschio: il muschio si forma nelle zone umide e all’ombra del tappeto erboso, dove il terreno risulta saturo d’acqua (ristagno idrico) e privo di ossigeno, ambiente inospitale per il tappeto erboso ma ideale per la formazione di muschio
Per eliminarlo è necessario somministrare ingenti quantità di Ferro e la forma più classica è il Solfato ferroso. Il solfato ferroso, dopo circa due settimane, secca il muschio, che può essere poi asportato con un rastrello. Le zone diradate andranno riseminate.

Non sovradosare il prodotto. Non utilizzare con vento forte per evitare la deriva del prodotto. Non utilizzare su lastre di pietra, marmo, legno e vestiti perché si possono formare macchie di ruggine. Attenzione anche agli eventuali residui presenti sulle scarpe, per questo motivo non calpestare le zone appena trattate almeno sino a dopo il primo taglio.

Dose media 20 g/m².

COMPO Solfato ferroso può essere utilizzato da marzo ad ottobre 1-2 volte all'anno.

INDICAZIONI DI PERICOLO:
 Nocivo se ingerito.
 Provoca irritazione cutanea.
 Provoca grave irritazione oculare.

CONSIGLI DI PRUDENZA:
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non disperdere nell’ambiente.
Indossare guanti/indumenti protettivi/ Proteggere gli occhi/il viso.

IN CASO DI INGESTIONE accompagnata da malessere: contattare un CENTRO ANTIVELENI o un medico. (P301 + P312)

IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. (P305 + P351 + P338).

Smaltire il contenuto/contenitore in un impianto d’eliminazione di rifiuti autorizzato.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

14 altri prodotti nella stessa categoria

Condividi su Whatsapp
Privacy Policy Cookie Policy