ESCA INSETTICIDA FORMICIDA PROTETTA FORMICHE NEXA KB - SCOTTS ANTIFORMICHE TRAPPOLA CASA

New

Esca insetticida in gel pronta all’uso, protetta in una trappolina adatta alle formiche.

E’ un prodotto a base di carboidrati dolci e quindi molto appetita. Il grande vantaggio si esplica con l’incapacità da parte della formica di rilevare la presenza dell’insetticida.

More details

500 prodotti

11,40 €

Più informazioni

Diverse specie di formiche sono dannose e attaccano i seminati, compiono erosioni su piantine e frutti, distruggono il legno e si introducono nelle abitazioni infestando gli alimenti. Le formiche fanno numerosissime colonie e creando il nido, il formicaio, risultano molto difficili da debellare una volta insediate.

Nexa® Formiche Esca è un’esca gel a base di fipronil che paralizza le formiche causandone una morte rapida. E’ indicato sia per gli interni dove la trappola protegge maggiormente bambini e animali domestici, che in esterno riparando l’insetticida dalle intemperie.

Rompendo gli ingressi alla trappola, le formiche vengono attratta dall’esca alimentare e la portano nel nido, dove nutrono le altre formiche e la regina eliminando l’intero formicaio. Blocca l’attività delle formiche in 3-6 giorni e mantiene le sue capacità di attrazione e attività per un lungo periodo (fino a 4 settimane).

La stazione è costruita in modo da evitare possibili fuoriuscite di gel anche in caso di ribaltamento.

Composizione:
Fipronil 0,05%

Formulazione:
Esca in gel

Insetti controllati:
Formiche

Utilizzo:
1-2 esche / 15 mq

PRODOTTO BIOCIDA PT18 autorizzato dal Ministero della Salute reg. n. IT/2016/00334/MRP

ESCA PROTETTA
PRATICA PER GLI INTERNI
EFFICACE SU DIVERSE FORMICHE

Applicare il box-esca alla comparsa delle formiche.

Dopo aver collocato il box-esca, lasciarlo sui posto per 2- 3 settimane fino alia completa distruzione del formicaio

Le formiche, dopo l’assunzione dell’esca, la trasportano all’interno del formicaio distribuendola alle altre formiche; il· formicaio viene cosi rapidamente distrutto per auto-avvelenamento.

Un box-esca e sufficiente per l’eliminazione di un piccolo formicaio. In caso di forte infestazione, utilizzarne un numero più elevato

 

 

Usare i prodotti con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto

DOSI E MODALITA’ DI IMPIEGO

 Rimuovere le alette del box premendole verso l’interno.

 Interni: collocare in prossimità del formicaio o dei passaggi frequentati dalle formiche da 1 a 2 esche ogni 15 mq.

 Esterni: 1 trappola esca per nido

 Le formiche, dopo l’assunzione dell’esca, la ridistribuiscono agli altri individui della colonia che viene così eliminata per auto-avvelenamento. Un box esca è sufficiente per l’eliminazione di un piccolo formicaio. In caso di forte infestazione, utilizzarne un numero più elevato.

 Il box esca va collocato alla prima comparsa delle formiche e mantiene la sua attività per 2-3 settimane. EPOCA D’IMPIEGO G F . M .. A .. M .. G .. L .. A .. S .. O .. N D

 Periodo di trattamento favorevole ·· Periodo di trattamento ideale AVVERTENZE

• Non conservare a temperature superiori a 35 oc

•Leggere sempre l'etichetta o il foglietto illustrativo prima dell'uso e rispettare le instruzioni ivi riportate.

• Avvertire il titolare della registrazione se il trattamento risulta inefficace.

• Non applicare su superfici assorbenti.

• Applicare il prodotto lontano dalla luce solare diretta e da superfici calde ( es.: non collocare sotto un termosifone)

• Per ottimizzare l'efficacia del trattamento, osservare le buone regole per l'igiene: eliminare o impedire l'accesso a fonti di cibo. L'esca deve costituire Ia principale fonte di cibo per le formiche

• Controllare Ia stazione esca una volta Ia settimana

• Nel caso in cui l'infestazione persista nonostante siano state osservate le istruzioni di etichetta, rivolgersi a un disinfestatore professionista.

• Evitare l'uso continuativo del prodotto.

• AI fine di minimizzare rischi di avvelenamento, non applicare in aree accessibili a neonati, bambini, animali.

• Alla fine del periodo di trattamento, raccogliere e smaltire le stazioni trappola. Usare le massime precauzioni per l'igiene: non mangiare, bere o fumare durante Ia manipolazione e lavarsi le mani dopo l'uso.

• Non tentare di forzare Ia stazione esca ed evitare di danneggiarla, anche quando vuota.

•Non collocare direttamente o nelle immediate vicinanze di alimenti, cibi e bevande e di superfici o utensili che possono essere usati per Ia loro manipolazione.

• Quando utilizzato attorno agli edifici, non applicare vicino a pozzetti e caditoie. Nel caso in cui Ia zona da disinfestare sia connessa a caditoie o fossi di scolo, applicare solamente nelle posizioni non soggette a sommersione o a divenire umide, ad es.: al riparo dalla pioggia, dall'allagamento e acque di pulizia.

• Non pulire le stazioni esca con acqua tra e durante i trattamenti.

• Non gettare il prodotto non utilizzato nel terreno, nei corsi d'acqua, nelle tubazioni (lavandino, we, etc.}, in sistemi di drenaggio.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti nella stessa categoria

Condividi su Whatsapp
Privacy Policy Cookie Policy