COMPO SANA TERRICCIO PER TAPPETI ERBOSI IN CONFEZIONE DA 50 LITRI View larger

COMPO SANA TERRICCIO PER TAPPETI ERBOSI IN CONFEZIONE DA 50 LITRI

New

COMPO SANA Terriccio per Tappeti Erbosi

  • Ideale per rigenerazione, manutenzione e preparazione di tappeti erbosi
  • L’attivatore radicale Agrosil® consente un rapido sviluppo delle radici
  • La presenza di sabbia assicura un ottimo drenaggio migliorando la struttura del terreno

More details

426 prodotti

19,50 €

Più informazioni

Descrizione del prodotto

Con attivatore radicale Agrosil® e sabbia silicea a pH neutro è ideale per la rigenerazione, la manutenzione di tappeti erbosi e anche per la preparazione di nuovi impianti di semina. La sua composizione migliora la struttura fisica del terreno grazie alla sabbia, contiene sostanze nutritive complete per le esigenze di nuovi impianti di semina, favorisce l’attecchimento e lo sviluppo dell’apparato radicale grazie all’attivatore Agrosil®. Aumenta il grado di resistenza allo sfruttamento e contemporaneamente la capacità rigenerativa del tappeto erboso.

Impiego

Raccomandazioni per l'uso

I consigli COMPO:
  • Non dobbiamo concimare durante le prime 4-6 settimane, grazie al concime a lenta cessione contenuto
  • Si consiglia di utilizzare il concime Floranid® Prato COMPO
  • COMPO offre inoltre numerosi altri prodotti per la cura e la difesa delle piante, per la casa e il giardino, disponibili presso i migliori rivenditori specializzati

Miglioramento delle aree danneggiate:
rimuovere il terreno delle aree danneggiate rimuovere le zolle argillose più grosse e riempite con terriccio COMPO SANA® per Tappeti Erbosi. Comprimere delicatamente il terriccio. In seguito seminare e coprire il seme con uno strato leggero di terriccio COMPO SANA® per Tappeti Erbosi. In seguito pressare con una pala o rullare il terreno.

Rigenerazione: rasare il prato ad un'altezza di circa 2 cm. Eventualmente rimuovere il muschio presente con l'aiuto di COMPO Solfato Ferroso. In seguito arieggiare oppure rastrellare energicamente. Riempire gli eventuali solchi o queste forme soddisfacenti e quindi distribuire uno strato uniforme di ca. 5 mm di COMPO SANA® Tappeti Erbosi miscelato a semi di prato idonei alla rigenerazione.

Creazione di un nuovo impianto:
livellare il terreno già lavorato e distribuire uno strato uniforme di ca. 2 cm di COMPO SANA® Tappeti Erbosi. In seguito seminare il prato uniformemente incorporando leggermente i semi tramite un rastrello. Coprire il seme con 5 mm di COMPO SANA® tappeti erbosi poi effettuare una leggera pressatura mediante rullo o pala. Irrigare regolarmente conservando un adeguato grado di umidità sino a che il prato non ha raggiunto un'altezza di almeno 6 cm.

Terriccio speciale per tappeti erbosi.

Questa confezione:

  • È riciclabile
  • È in polietilene non dannoso per l'ambiente
  • Non inquina le falde acquifere e durante la combustione dei rifiuti brucia senza lasciare residui dannosi

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

12 altri prodotti nella stessa categoria

Condividi su Whatsapp
Privacy Policy Cookie Policy